Portale CIP
Come utilizzare e gestire la CIP

Registrazione al portale CIP

Può accedere alla CIP in qualsiasi momento e ovunque; basta una connessione Internet sicura. Scopra nei seguenti video come accedere al portale CIP.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ):

Impostazioni account e logout dal portale CIP

Nella CIP è possibile configurare diverse impostazioni dell’account. Ad esempio, può modificare i dati di contatto, impostare le notifiche e configurare l’accesso di emergenza. Il breve video mostra come gestire queste impostazioni dell’account e come uscire dalla CIP. Si ricordi di fare il logout dopo ogni utilizzo della CIP per proteggere i Suoi dati sanitari.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ):

Gestire documenti

Con la CIP tutti i Suoi dati sanitari sono archiviati in modo sicuro in un unico luogo.  Può consultarli in qualsiasi momento, caricare documenti personali o stabilire quali professionisti della salute possono accedere a quali documenti della CIP. Nei brevi video seguenti scoprirà quali opzioni ha a disposizione e come gestire in modo semplice e sicuro i documenti nella CIP.

Ulteriori informazioni sulla gestione dei documenti e sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ).

Gestire diritti di accesso

Nella CIP stabilisce Lei quali professionisti della salute possono accedere alla Sua CIP. Può assegnare diritti di accesso ai professionisti della salute o escluderli completamente dall’accesso alla Sua CIP.  Scopra nei seguenti video come gestire i diritti di accesso nella Sua CIP.

Ulteriori informazioni sui diritti di accesso e sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ).

Rappresentante CIP

Un rappresentante della CIP è una persona di fiducia a cui concede l’accesso alla Sua CIP che, su richiesta, collabora o provvede alla gestione della CIP.

Nominare il rappresentante della CIP

Per nominare un rappresentante della CIP, procedere nel seguente modo:
1
Compilare il modulo

Compili questo modulo insieme alla persona designata in qualità di rappresentante della CIP. Il relativo opuscolo informativo è disponibile qui.

2
Inviare il modulo

Invii il modulo compilato insieme agli allegati (copie dei documenti d’identità) al seguente indirizzo:

Post Sanela Health AG
Pfingstweidstrasse 60b
8005 Zurigo

3
Impostazione del rappresentante CIP

I Servizi centrali esamineranno la Sua documentazione e creeranno il Suo rappresentante CIP.

La rappresentanza della CIP configurata sarà visibile entro una settimana nella Sua CIP.

Avvertenze importanti: 

Un rappresentante della CIP non deve necessariamente possedere una propria CIP, ma deve disporre di un’identità elettronica compatibile con la CIP (SwissID o TrustID).

Per ulteriori informazioni sulla rappresentanza e l’utilizzo della CIP, consultare le domande frequenti (FAQ).

 

Registro degli accessi

Ogni elaborazione della Sua CIP, da parte Sua o dei professionisti della salute, viene protocollata. Nel registro degli accessi può seguire tutte le operazioni in qualsiasi momento. Qui può scoprire come visualizzare il registro degli accessi.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ).

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Il nostro indirizzo
Post Sanela Health SA
Pfingstweidstrassse 60b
8005 Zurigo