Portale CIP
Come utilizzare e gestire la CIP

Registrazione al portale CIP

Può accedere alla CIP in qualsiasi momento e ovunque; basta una connessione Internet sicura. Scopra nei seguenti video come accedere al portale CIP.
Primo accesso
Primo accesso
Registrazione
Registrazione
Pagina iniziale
Pagina iniziale

Ulteriori informazioni sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ):

Impostazioni account e logout dal portale CIP

Nella CIP è possibile configurare diverse impostazioni dell’account. Ad esempio, può modificare i dati di contatto, impostare le notifiche e configurare l’accesso di emergenza. Il breve video mostra come gestire queste impostazioni dell’account e come uscire dalla CIP. Si ricordi di fare il logout dopo ogni utilizzo della CIP per proteggere i Suoi dati sanitari.
Impostazioni account e logout
Impostazioni account e logout

Ulteriori informazioni sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ):

Gestire documenti

Con la CIP tutti i Suoi dati sanitari sono archiviati in modo sicuro in un unico luogo.  Può consultarli in qualsiasi momento, caricare documenti personali o stabilire quali professionisti della salute possono accedere a quali documenti della CIP. Nei brevi video seguenti scoprirà quali opzioni ha a disposizione e come gestire in modo semplice e sicuro i documenti nella CIP.
Caricare documenti
Caricare documenti
Scaricare documenti
Scaricare documenti
Visualizzare documenti
Visualizzare documenti
Modificare metadati
Modificare metadati
Aggiornare document
Aggiornare document
Modificare il livello di riservatezza
Modificare il livello di riservatezza
Eliminare documenti
Eliminare documenti
Disattivare termine di canellazione
Disattivare termine di canellazione

Ulteriori informazioni sulla gestione dei documenti e sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ).

Gestire diritti di accesso

Nella CIP stabilisce Lei quali professionisti della salute possono accedere alla Sua CIP. Può assegnare diritti di accesso ai professionisti della salute o escluderli completamente dall’accesso alla Sua CIP.  Scopra nei seguenti video come gestire i diritti di accesso nella Sua CIP.
Autorizzare i professionisti della salute
Autorizzare i professionisti della salute
Escludere i professionisti della salute
Escludere i professionisti della salute

Ulteriori informazioni sui diritti di accesso e sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ).

Rappresentante CIP

Un rappresentante della CIP è una persona di fiducia a cui concede l’accesso alla Sua CIP che, su richiesta, collabora o provvede alla gestione della CIP.
Rappresentante CIP
Rappresentante CIP

Nominare il rappresentante della CIP

Per nominare un rappresentante della CIP, procedere nel seguente modo:
1
Compilare il modulo

Compili questo modulo insieme alla persona designata in qualità di rappresentante della CIP. Il relativo opuscolo informativo è disponibile qui.

2
Inviare il modulo

Invii il modulo compilato insieme agli allegati (copie dei documenti d’identità) al seguente indirizzo:

Post Sanela Health AG
Pfingstweidstrasse 60b
8005 Zurigo

3
Impostazione del rappresentante CIP

I Servizi centrali esamineranno la Sua documentazione e creeranno il Suo rappresentante CIP.

La rappresentanza della CIP configurata sarà visibile entro una settimana nella Sua CIP.

Avvertenze importanti: 

Un rappresentante della CIP non deve necessariamente possedere una propria CIP, ma deve disporre di un’identità elettronica compatibile con la CIP (SwissID o TrustID).

Per ulteriori informazioni sulla rappresentanza e l’utilizzo della CIP, consultare le domande frequenti (FAQ).

 

Registro degli accessi

Ogni elaborazione della Sua CIP, da parte Sua o dei professionisti della salute, viene protocollata. Nel registro degli accessi può seguire tutte le operazioni in qualsiasi momento. Qui può scoprire come visualizzare il registro degli accessi.
Registro degli accessi
Registro degli accessi

Ulteriori informazioni sull’utilizzo della CIP sono disponibili nelle domande frequenti (FAQ).

Vaccinazioni nel CIP

Il libretto delle vaccinazioni digitale, il cosiddetto modulo delle vaccinazioni, è disponibile nella CIP.Il nuovo modulo delle vaccinazioni nella CIP rende il salvataggio, la visualizzazione e la modifica dei vostri dati delle vaccinazioni estremamente semplice. Il modulo delle vaccinazioni fornisce inoltre una chiara panoramica delle vostre vaccinazioni ricevute, delle malattie infettive e degli effetti collaterali registrati. I professionisti della salute con l'autorizzazione appropriata possono visualizzare e inserire i vostri dati di vaccinazione.

Scaricate qui le istruzioni per l'utilizzo del modulo delle vaccinazioni: Istruzioni per il modulo delle vaccinazione

Contatto
Siamo volentieri a Sua disposizione

Ci scriva
Sanela su LinkedIn
Ci segua su LinkedIn
Il nostro indirizzo
Post Sanela Health SA
Pfingstweidstrassse 60b
8005 Zurigo