Aprire una CIP per un'altra persona
Per accedere alla cartella informatizzata del paziente (CIP) della persona da rappresentare, deve identificarsi in modo sicuro e a tal fine necessita di un’identità elettronica (eID). La eID è una sorta di documento d’identità digitale. Per la Sua eID è disponibile lo SwissID oppure il TrustID. Scelga una delle due eID. Poi apra un account e scarichi l’app corrispondente sul Suo smartphone.
Per l’apertura di una CIP per un’altra persona è attualmente necessario un colloquio personale.
La preghiamo di portare con sé per l’apertura della CIP tutti i documenti elencati qui sotto:
- Certificato di rappresentanza (libretto di famiglia, disposizione per tutela, curatela ecc.)n al proprio account eID (SwissID o TrustID) e alla relativa app eID installata
- Dichiarazione di consenso compilata
- Copia del documento d’identità della persona da rappresentare
- Proprio documento d’identità
- Numero AVS della persona da rappresentare (ad es. sulla carta della cassa malati)
- Dati di accesso per il Suo conto eID (SwissID o TrustID) e app eID installata
- Smartphone attivo con un numero di cellulare valido
- Accesso al Suo account e-mail personale
Fissate un appuntamento presso il centro di apertura della CIP "Servizi centrali Sanela". Il link per la registrazione è riportato di seguito.
Nel Centro di apertura vengono registrati i dati e viene aperta la CIP della persona da rappresentare. Una volta effettuata l’apertura, potrà accedere alla CIP e utilizzarla in qualsiasi momento tramite una connessione Internet sicura.
Mercoledi ore 08.00–12.00 e ore 13.00–17.00
Prenoti il Suo appuntamento qui.
Possibilità di aperture del CIP da parte del rappresentante legale
8620 Wetzikon ZH
Non è necessario prenotare un appuntamento.
Portate con voi all'ufficio postale quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).
8207 Schaffhausen
Non è necessario prenotare un appuntamento.
Portate con voi all'ufficio postale quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).
6003 Lucerna
Prenota il tuo appuntamento qui.
Numero di telefono: 041 228 45 45
Portate con voi quanto segue: Smartphone e accesso e-mail, passaporto o carta d'identità (tranne la carta d'identità tedesca), login SwissID (se già disponibile).